Interviste

Dichiarazioni a caldo, a freddo, impressioni ed opinioni.

Due domande veloci, pre-partita, post-partita, e perché no, anche durante la partita; dal mister ai giocatori, passando dal pubblico.

 

3 domande a...

21/04/2012: Mattia Salgaro ed il ritorno dall'infortunio ai legamenti. 

1) Per l'infortunio patito lo scorso anno, questo campionato ti ha visto poco protagonista; alla luce delle ultime prestazioni, hai qualche rimpianto? Propositi per la prossima stagione?

Nessun rimpianto; è stata durissima all'inizio vedere i miei compagni giocare ed io lì fermo con le stampelle: mi demotivava molto ma mi sono rimasti tutti molto vicini sopratutto il mister al quale va il mio ringraziamento per avermi sopportato. Con la buona volontà ed il duro lavoro sono riuscito a rientrare ed a dare anche il mio contributo a questa fantastica annata; aver chiuso bene la stagione con la tripletta ed il goal più bello della mia vita mi dà la spinta per mettermi in forma durante l'estate e farmi trovare pronto all'inizio della prossima stagione.

 

2) Hai potuto osservare la squadra dall'esterno per diverse partite: quali ti sono sembrati i punti di forza e quelli su cui è necessario ancora lavorare?

I punti di forza sono sicuramente il carattere e farsi trovare pronti nelle partite che contano. Punti deboli credo di poter dire i cali di concentrazione, che ci hanno fatto buttare via svariati punti; dobbiamo cercare di limitarli, ma in ogni caso bisogna lavorare sempre sotto ogni aspetto per migliorarsi.

 

3) Il prossimo anno per il Villabella Futsal Azzurra sarà la prima stagione in A1. Tu hai già un passato nella categoria: che stagione deve aspettarsi la squadra?

L'A1 è un campionato molto competitivo, dove la differenza tra le squadre è minima basta poco per passare dal lottare per essere promossi alla bagarre per non retrocedere. Dovremo essere bravi a dare sempre il massimo in ogni partita e farci trovare pronti fin dall'inizio... io per primo.

18/11/2011: Lucas Antunes ed il suo inizio di stagione. 

1) Dacci le impressioni su questo campionato: che idea ti sei fatto dopo 6 partite?

La squadra è partita bene anche quest'anno, abbiamo perso dei bravi giocatori, ma acquistato grandi rinforzi. L'importante è che siamo un gruppo unito, che si diverte in quello che fa.

 

2) Quest'anno stai tenendo un rendimento altissimo giocando in un ruolo diverso rispetto alla stagione precedente: sei meno in zona goal, ma sei più incisivo sul gioco della squadra; a cosa è dovuto questo evidente miglioramento delle tue prestazioni?

Quest'anno ci sono dei veri bomber nella squadra, così mi sono spostato per fare quello che faccio meglio, cioè servire e recuperare il pallone.

 

3) Sei al secondo anno con gli Sharks, sei stimato da compagni ed allenatore e ti stai imponendo come uomo fondamentale sia in campo che fuori; possiamo dire che anche il prossimo anno sarai ancora il punto di forza del Villabella Futsal Azzurra?

Sì, anche l'anno prossimo sarò qui, mi piace molto, mi diverto. Sono parte della famiglia Villabella Futsal Azzurra.

12/10/2011: Mister Salgaro alla vigilia della nuova stagione 2011/2012.

1) La perdita di alcuni giocatori importanti la preoccupa per la nuova avventura in A2?
La perdita dei giocatori, mi dispiace di più per l'amicizia che si era formata con qualcuno. Certo, la perdita di Marcos Zanatta e stata difficile da rimpiazzare, però con il nuovo acquisto penso non avremo grossi problemi.. Tra i pali.


2) Tra assenze ed infortuni la squadra si è vista poco al completo finora; pensa che ciò possa influire sulla prima parte di stagione?
Infortuni 2, di cui uno rientra gia la settimana prossima. Per l'altro i tempi sono un po' più lunghi. Non penso però influiranno molto, anche perché ritengo che la rosa sia abbastanza buona. Se poi l'ultimo acquisto prende per mano la squadra, allora.. Tireremo le somme alla fine!

 

3) Dopo una bella vittoria nello scorso campionato, quali obiettivi si pone la squadra quest'anno?

Obiettivo primario è il gruppo, come l'anno scorso. Certo, qualcosa abbiamo migliorato rispetto alla passata stagione, dunque più di una salvezza tranquilla. L'obiettivo principale resta quello di costruire un grande gruppo, il resto lo dirà il campo.